A tutti i genitori
degli alunni iscritti
all’IC di Sommacampagna
OGGETTO: nuove disposizioni della Regione Veneto e dell’URS Veneto in merito alle modalità per il rientro a scuola .
Si informano i genitori in indirizzo che l’URS Veneto (congiuntamente con la Regione Veneto) ha inviato nuove indicazioni utili ad affrontare due rilevanti tematiche relative alle misure di contrasto e contenimento in ambito scolastico da SARS – CoV -2.
Si veda la pubblicazione dei documenti in bacheca sul sito dell‘Istituto all’ indirizzo: www:icsommacampagna.edu.it
La nota in oggetto trasmette anche le “Linee di indirizzo per la gestione dei contatti dei casi confermati di COVID-19 all’interno delle scuole e dei servizi scolastici” predisposte dalla Direzione Prevenzione Sicurezza Alimentare, Veterinaria della Regione Veneto e pubblicate in allegato all’ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n°105 del 2 ottobre 2020.
Le linee di indirizzo intendono uniformare sul territorio regionale la gestione dei contatti di caso confermato di COVID -9 in ambito scolastico.
Di particolare rilievo è la previsione della possibilità di effettuare già presso la struttura
scolastica i cosiddetti test rapidi di screening.
Si chiede pertanto, alle SSLL di firmare il modulo allegato per il consenso informato, si sottolinea che l’USR Veneto dà la possibilità ai genitori di essere presenti al momento dell‘effettuazione del test di screening dei propri figli.
Le modalità operative saranno riferite ai Dirigenti Scolastici in un prossimo incontro con il Direttore Regionale Veneto.
Cordiali saluti
La Dirigente Scolastica
Dott.ssa Emanuela Antolini