Si dà seguito al messaggio della Dott.ssa Elisa Dalle Pezze, Presidente della Circoscrizione 2^ Verona che, in collaborazione con l’Associazione Progetto Endometriosi e il reparto di ginecologia dell’AOUI di Verona, promuove un l’incontro informativo sul tema ‘Endometriosi sai cos’è? Diagnosi, terapie, sostegno’, venerdì 17 marzo alle 20.30, nella sala Polifunzionale in via Quinzano 24D, ad ingresso gratuito, per far luce su una patologia ancora poco conosciuta.
Pochi la conoscono, ma il 10% della popolazione femminile in età fertile ne è affetta. L’endometriosi è una malattia infiammatoria cronica difficile da diagnosticare (il ritardo diagnostico va dai 5 agli 8 anni), ma molto diffusa: circa 3 milioni di donne solo in Italia convivono con la patologia i cui effetti possono essere contenuti se diagnosticata precocemente.
Gli studi dimostrano come la stessa si manifesti già nell’età adolescenziale: per questo è importante che già le ragazze ne siano informate.
L’Associazione è, altresì, a disposizione per organizzare incontri informativi, previo appuntamento conoscitivo: la referente per Verona è l’avv. Cecilia Santoro Tel +39 045 595921
e-mail: studiolegale@avvcsantoro.it