Sommacampagna, 13/09/2021

 

Al personale scolastico delegato al controllo tramite app Verifica C19

 

 

p.c. A tutte le famiglie

p.c. A tutto il personale scolastico

p.c. A tutti gli esperti esterni, fornitori, rivenditori, rappresentanti, manutentori e soggetti comunque denominati coinvolti con l’IC di SOMMACAMPAGNA

p.c. RSPP – MC – RLS

 

VISTO l’art. 1 comma 2 del D.L. del 10 settembre 2021, n. 122 per cui “Fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative di cui all’articolo 9-ter e al comma 1 del presente articolo, deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19 di cui all’articolo 9, comma 2.

La disposizione di cui al primo periodo non si applica ai bambini, agli alunni e agli studenti nonché ai frequentanti i sistemi regionali di formazione, ad eccezione di coloro che prendono parte ai percorsi formativi degli Istituti Tecnici Superiori (ITS)”

 

                                                                                                          LA DIRIGENTE DISPONE CHE

 

tutto il personale delegato per i controlli con l’app Verifica C19 dovrà verificare il possesso di green-pass a chiunque accede all’edificio scolastico a qualsiasi titolo;

 

l’accoglienza e l’inserimento dei bambini di tre anni alla scuola dell’infanzia verrà effettuata dalle docenti stesse in giardino, oppure in sezione senza genitori.

In casi di eventuale criticità saranno ammessi dei genitori, comunque salvaguardando in modo assoluto ciò che la legge dispone – ovverosia il possesso e relativo controllo del green-pass.

 

 

Distintamente.

La dirigente scolastica

Antolini dott.ssa Emanuela

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

Secondo le indicazioni dell’art. 3 del Dlgs 39/1993