Dirigenza e Direzione

  •  Dirigente Scolastico Antolini Emanuela
  •  Primo collaboratore del Dirigente Toffali Sandro
  •  Direttore sga Olga Marotti

via Bassa n. 6 cap 37066 Sommacampagna (VR) Italia
tel. +39 045 515 162

 

Funzionamento Uffici

  • 7:30 – 14:30  tutti i giorni

Apertura al pubblico

  • durante il periodo di attività didattiche
  • tutti i giorni lavorativi  dalle ore 8.00 alle ore 09.00 e dalle ore 11.00 alle ore 13:00
  • i pomeriggio del martedì e giovedì dalle ore 14:00 alle ore 16:00
  • durante il periodo di sospensione delle attività didattiche (vacanze natalizie, pasquali, ecc.) e nei mesi di luglio e agosto
  • tutti i giorni escluso il sabato ed i prefestivi, dalle ore 08.00 alle ore 10.00 – il ricevimento negli orari pomeridiani è sospeso.

Chiusura Segreteria

L’erogazione dei servizi amministrativi sarà sospesa nei giorni:  02/11/2021, 30 novembre 2022 (Santo Patrono); il 24 ed il 31 dicembre 2021; 01 e07 gennaio 2022; 18 aprile 2022;  il 02 giugno 2022, 15 agosto 2022

Uffici di segreteria (assistenti amministrative)

  • Barcotto Lucia
  • Bolla Antonia
  • Comi Giuseppina
  • Dalla Bernardina Alida
  • Falciglia Vincenzo
  • Gelmetti Sonia
  • Giornetta Costantino
  • Signori Pizzighella Laura

Settore alunni

Giornetta Costantino

  • Iscrizioni; trasferimento alunni; schede; tabelloni; esami; rilascio attestati e certificati diplomi; infortuni alunni (denunce assicurazione ed INAIL); predisposizione GLO-certificazioni H, DSA e BES; collaborazione con il D.S. per segnalazioni e gestione problematiche connesse ai contagi da COVID-19 e ai “soggetti/studenti fragili”; esoneri Ed. Fisica; gestione della Piattaforma PAGOPA relativamente entrate per contributi alunni ed altri eventi di pagamento; assenze alunni; tenuta fascicoli e registri alunni; libri di testo; predisposizione modulistica per alunni; statistiche alunni; comunicazioni varie scuola/ famiglia; comunicazioni varie con l’Ente locale (trasporto, mensa ecc.); preparazione del materiale per le elezioni dei vari organi collegiali; Attività inerenti le prove Invalsi, etc..

Settore personale

Barcotto Lucia

Individuazione; convocazioni; stipula contratti di assunzione; assunzione in servizio, periodo di prova; documenti di rito; accertamenti di servizio (L. n. 183/2011); autorizzazione esercizio libera professione; inquadramenti economici contrattuali; ricostruzioni della carriera; tenuta dei fascicoli e dei registri; gestione dei fascicoli personali; superamento periodi di prova e relazione sugli stessi; decreti per retribuzione ferie non fruite dal personale a T.D. etc.

Dalla Bernardina Alida

Assenze del personale a T.I. ed a T.D. docente ed A.T.A.; gestione piattaforma Green Pass; tenuta registri assenze; decreti assenze; scioperi e permessi sindacali; infortuni docenti ed ATA (denunce assicurazione ed INAIL); statistiche docenti ed A.T.A.; procedimenti pensionistici e TFR; aggiornamento graduatorie interne personale docente ed A.T.A.; gestione neoassunti (Corso);cessazioni di servizio e atti relativi; registrazione recuperi e straordinario personale A.T.A.; registrazione POLIS; aggiornamento programmi informatici; sistemazione ad inizio anno scolastico del registro elettronico dei docenti (aggiornamento orari e classi ) e del sistema di timbratura presenze etc.

Comi Giuseppina 

Controllo titoli di studio e verifica e convalida punteggi  graduatorie ATA e docenti; supporto all’ufficio personale; gestione ed aggiornamento portale Handicap, supporto generico alle varie aree secondo necessità.

  Settore Archivio – protocollo

Bolla Antonia

  • Scarico posta anche rinvenibile dai vari siti web istituzionali di: MIUR, USR Veneto, USP di Verona; tenuta registro del Protocollo informatizzato, del ricevimento e della trasmissione della corrispondenza e relativa archiviazione; digitazione e/o trasmissione al personale docente ed ATA via e-mail di avvisi e circolari; smistamento posta, comunicazioni e fotocopie ai plessi; collaborazione con la DS per appuntamenti e archiviazione documenti; verifica Green Pass all’ingresso; accoglienza utenti e loro indirizzamento ai servizi preposti, centralino; pubblicazioni sul sito.

Settore contabilità

Gelmetti Sonia con il supporto del Sig Falciglia.

  • Corretta tenuta del registro carico e scarico materiale di facile consumo; gestione del processo relativo alla negoziazione per l’acquisto di beni e servizi; richiesta di preventivi e predisposizione dei prospetti comparativi; attività amministrative connesse alla tracciabilità dei flussi (CIG, CUP, DURC); ordini, monitoraggio della spesa e controllo delle fatture; aggiornamento dell’albo fornitori; corretta tenuta del registro acquisti; istruttoria delle pratiche amministrative e finanziarie (richiesta preventivi, indizione gara, assegnazione incarico) necessarie anche per visite guidate e viaggi di istruzione; coordinamento Progetti PON e PNSD e Protocollo in rete.

Signori Pizzighella Laura con il supporto di Falciglia Vincenzo 

Predisposizione retribuzioni personale a T.D. e pagamenti accessori al personale interno ed esterno; invio telematico di: C.U., denunce F24 IRAP, INPS, 770, conguaglio contributivo; pagamenti FIS per personale COVID; collaborazione con il D.S.G.A. nella predisposizione degli atti amministrativi relativi al Programma Annuale; verifica degli stipendi dei supplenti brevi ed annuali; Progetti e contratti con gli esperti esterni.

Falciglia Vincenzo 

Attività relativa al progetto Disegnare il Futuro; collaborazione con la DSGA per la contabilità; gestione dei tirocini, collaborazione con l’Ufficio acquisti e carico fatture; gestione, aggiornamento e chiusura annuale dell’inventario; verbali di collaudo.

Allegati