Dirigenza e Direzione
- Dirigente Scolastico Antolini Emanuela
- Primo collaboratore del Dirigente Toffali Sandro
- Direttore sga Nicola Benassuti
via Bassa n. 6 cap 37066 Sommacampagna (VR) Italia
tel. +39 045 515 162
Funzionamento Uffici
- 7:30 – 13:30 tutti i giorni
Apertura al pubblico
- durante il periodo di attività didattiche
- tutti i giorni lavorativi dalle ore 8.00 alle ore 09.00 e dalle ore 11.00 alle ore 12:30
- durante il periodo di sospensione delle attività didattiche (vacanze natalizie, pasquali, ecc.) e nei mesi di luglio e agosto
- tutti i giorni escluso il sabato ed i prefestivi, dalle ore 08.00 alle ore 10.00
Chiusura Segreteria
L’erogazione dei servizi amministrativi sarà sospesa nei giorni: 02/11/2020, 30 novembre (Santo Patrono); il 24 ed il 31 dicembre 2019; 04 gennaio 2020; 11 aprile 2018; il 02 maggio 2020, il 01/06/2020, il 14/08/2020 e tutti i sabati di luglio e i i sabati fino al 22/08/2020.
Uffici di segreteria (assistenti amministrative)
- Barcotto Lucia
- Bolla Antonia
- Dalla Bernardina Alida
- Gelmetti Sonia
- Giornetta Costantino
- Signori Pizzighella Laura
- Zanolli Rosanna
Settore alunni
Giornetta Costantino – Zanolli Rosanna
- Gestione delle iscrizioni e dei trasferimenti
- Formazione delle classi e procedura passaggio alunni all’anno successivo
- Gestione dei fascicoli personali
- Gestione pratiche relative agli alunni con difficoltà
- Gestione e rilevazione delle assenze
- Gestione degli infortuni comprese comunicazioni ad INAIL ed assicurazione
- Gestione dei procedimenti disciplinari
- Gestione libri di testo
- Gestione uscite didattiche e viaggi di istruzione
- Gestione pagelle e schede di valutazione
- Esami, diplomi e certificazioni delle competenze
- Gestione registro diplomi
- Circolari e corrispondenza con le famiglie
- Rilascio certificati ed attestazioni varie
- Rilascio nulla osta per il trasferimento
- Controllo sulle dichiarazioni sostitutive ed acquisizione d’ufficio dei dati
- Controllo versamenti su c/c bancario dell’istituto
- Referente SIDI per la parte di competenza
- Gestione rapporti con Comune per i Servizi Comunali (mensa, trasporto etc.)
- Gestione Rilevazione, Statistiche e Sondaggi per la parte di competenza
- Referente ARIS e ARS (ex AROF)
- Gestione elezioni organi collegiali (genitori)
- Monitoraggiodei tempi procedimentali e dei tempi medi di erogazione dei servizi
- Digitalizzazione, salvataggio, gestione dei dati e delle pratiche di competenza nell’archivio digitale Archibox
- Predisposizione e pubblicazione della modulistica per la parte connessa al proprio mansionario
- Inserimento, aggiornamento e rimozione di contenuti obsoleti sull’albo online per la parte di competenza
- Inserimento, aggiornamento e rimozione di contenuti obsoleti sull’albo area trasparenza (DLgs 33/2013) per la parte di competenza
Settore personale
Barcotto Lucia
- Adempimenti relativi alla chiamata dei supplenti brevi e saltuari
- Adempimenti relativi alla stipula dei contratti ed all’assunzione in servizio del personale con contratto a tempo indeterminato (ITI) e determinato (ITD)
- Richiesta documenti di rito personale neo assunto
- Adempimenti relativi al periodo di prova
- Ricostruzioni della carriera ed inquadramenti economici contrattuali
- Adempimenti amministrativi relativi alla gestione del personale di religione cattolica
- Gestione del fascicolo personale escluse le assenze
- Organico di diritto e di fatto per la parte di competenza
- Autorizzazioni all’esercizio della libera professione
- Rilascio attestazioni di servizio
- Convalida punteggio personale precario
- Controlli sulle autocertificazioni
- Gestione trasferimenti, assegnazioni ed utilizzazioni provvisorie
- Adempimetni relativi alla liquidazione compensi per ferie non godute del personale ITD pagato dal Tesoro
- Gestione elezioni organi collegiali docenti ed ATA
- Trasmissione delle istanze (RTS, INPS, UST) di competenza
- Referente COVENETO
- Referente SIDI per la parte di competenza
- Digitalizzazione, salvataggio, gestione dei dati e delle pratiche di competenza nell’archivio digitale Archibox
- Predisposizione e pubblicazione della modulistica per la parte connessa al proprio mansionario
- Inserimento, aggiornamento e rimozione di contenuti obsoleti sull’albo online per la parte di competenza
- Inserimento, aggiornamento e rimozione di contenuti obsoleti sull’albo area trasparenza (DLgs 33/2013) per la parte di competenza
Dalla Bernardina Alida
- Gestione del fascicolo personale delle assenze
- Acquisizione e gestione delle domande di assenza a qualunque titolo
- Predisposizione dei decreti di assenza ove previsto da normativa
- Rilevazione delle assenze
- Gestione domande permessi diritto allo studio 150 ore
- Gestione assemblee sindacali e scioperi
- Richieste visite fiscali
- Gestione degli infortuni comprese comunicazioni ad INAIL ed assicurazione
- Gestione corsi di formazione neo assunti
- Controllo sulle autocertificazioni
- Gestione pratiche relative ai procedimenti pensionistici
- Gestione domande mobilità e part time
- Statistiche, censimenti, rilevazioni e monitoraggi e tassi di assenza
- Trasmissione delle istanze (RTS, INPS, UST) di competenza
- Gestione elezioni RSU
- Valutazione domande docenti ed ATA terza fascia e gestione graduatorie
- Gestione e controllo badge
- Registrazione utenti sul sito web
- Referente procedura registro elettronico
- Referente SIDI per la parte di competenza
- Digitalizzazione, salvataggio, gestione dei dati e delle pratiche di competenza nell’archivio digitale Archibox
- Predisposizione e pubblicazione della modulistica per la parte connessa al proprio mansionario
- Inserimento, aggiornamento e rimozione di contenuti obsoleti sull’albo online per la parte di competenza
- Inserimento, aggiornamento e rimozione di contenuti obsoleti sull’albo area trasparenza (DLgs 33/2013) per la parte di competenza Area 2 (amministrazione e gestione informazione
Settore protocollo
Bolla Antonia
- Acquisizione delle email (entrata) pervenute sulle caselle di posta istituzionale dell’istituto (ordinaria e pec)
- Acquisizione della corrispondenza pervenuta in formato cartaceo
- Acquisizione nei siti istituzionali MIUR, USR del Veneto, USP di Verona delle comunicazioni di interesse per la nostra istituzione
- Protocollazione, classificazione sulla base del titolario dell’istituto ed assegnazione in base alla specificità del documento al Dirigente Scolastico, al Direttore S.G.A. o alle Assistenti Amministrative (con riguardo al mansionario individuale) della corrispondenza acquisita
- Archiviazione degli atti di interesse generale
- Gestione ed archiviazione (uscita) delle pratiche assegnate
- Digitalizzazione, salvataggio, gestione dei dati e delle pratiche di competenza nell’archivio digitale Archibox
- Aggiornamento degli indirizzi delle caselle di posta dei dipendenti
- Pubblicazione giornaliera sul sito web di comunicazioni ed atti generali
- Gestione rapporti con il Comune per le richieste di manutenzione avanzate dai fiduciari dei plessi
- Gestione richieste di uso locali scolatici
- Distribuzione documentazione da affiggere nelle bacheche sindacali e nelle bacheche esterne dei vari edifici scolastici
- Monitoraggio sullo stato di attuazione del processo di digitalizzazione della nostra istituzione scolastica
- Predisposizione e pubblicazione della modulistica per la parte connessa al proprio mansionario
- Inserimento, aggiornamento e rimozione di contenuti obsoleti sull’albo online per la parte di competenza
- Inserimento, aggiornamento e rimozione di contenuti obsoleti sull’albo area trasparenza (DLgs 33/2013) per la parte di competenza
Settore contabilità
Gelmetti Sonia
- Gestione amministrativa e contabile connessa ai progetti previsti dal POF
- Adempimenti per l’avvio dell’attività negoziali per acquisti, forniture e servizi
- Acquisizione CIG, CUP, EQUITALIA, DURC
- Gestione procedura acquisti diretti, gare, cottimi fiduciari anche tramite CONSIP: MEPA e MEPI
- Predisposizione documentazione amministrativa per pagamenti fatture, note e
- Tenuta della contabilità di magazzino: gestione e registrazione del materiale non inventariato (facile consumo)
- Controllo sulle imprese
- Gestione contabile delle uscite didattiche e viaggi di istruzione
- Aggiornamento albo fornitori
- Gestione convenzioni con Enti ed Associazioni
- Predisposizione e pubblicazione della modulistica per la parte connessa al proprio mansionario
- Inserimento, aggiornamento e rimozione di contenuti obsoleti sull’albo online per la parte di competenza
- Inserimento, aggiornamento e rimozione di contenuti obsoleti sull’albo area trasparenza (DLgs 33/2013) per la parte di competenza
Signori Pizzighella Laura
- Gestione dei beni patrimoniali
- Discarico inventariale
- Adempimenti inerenti il passaggio di consegne tra consegnatari dei beni
- Predisposizione con relativo inserimento in NoiPA delle retribuzioni ai supplenti temporanei e dei compensi ai docenti ed ATA in carico al cedolino unico
- Predisposizione per la liquidazione dei compensi spettanti al docenti, ATA ed esperti esterni (COCOCO ed occasionali) in carico al Programma Annuale dell’istituto
- Adempimenti fiscali, erariali e previdenziali (compresa compilazione F24 online)
- Stesura delle certificazioni fiscali
- Riepilogo delle ritenute fiscali operate e versate (Entratel per mod. 770, modello IRAP)
- Comunicazioni riferite al Pre1996
- Compilazione quadro retribuzioni analitiche (PA04)
- Gestione pratiche INPS e INAIL (contributi)
- TFR
- Gestione delle istanze per riscatto dei periodi lavorativi ai fini pensionistici, della buonuscita e/o del TFR
- Pratiche di cessione del quinto dello stipendio
- Trasmissione delle istanze (RTS, INPS, UST) di competenza
- Referente SIDI per la parte di competenza
- Gestione del Programma Annuale in collaborazione con il Direttore SGA
- Digitalizzazione, salvataggio, gestione dei dati e delle pratiche di competenza nell’archivio digitale Archibox
- Predisposizione e pubblicazione della modulistica per la parte connessa al proprio mansionario
- Inserimento, aggiornamento e rimozione di contenuti obsoleti sull’albo online per la parte di competenza
- Inserimento, aggiornamento e rimozione di contenuti obsoleti sull’albo area trasparenza (DLgs 33/2013) per la parte di competenza